Ebbene si, lo ammetto, da quando siamo tutti in quarantena, ho cercato di arricchire il mio repertorio di ricette salutari, per proporle ai miei pazienti.  Chi più e chi meno, conoscete tutti i semi di chia, ricchi di Omega 3, Omega 6 e calcio, sono diventati per un vero must per preparare dolci, colazioni e merende sane e golose!

Vi propongo il Pudding 🙂 un dessert che forse in Italia è ancora poco conosciuto, ma utilizzando dei piccoli accorgimenti si può trasformare anche in un dolce al cucchiaio perfetto per deliziare gli ospiti senza appesantirli.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 350 ml di bevanda di soia (o altra bevanda vegetale come quella al cocco o alle mandorle)
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • 50 gr semi di chia
  • 2 vasetti di yogurt di soia
  • 1 confezione di lamponi freschi (o surgelati che vanno benissimo)

PROCEDIMENTO:

Mescolate insieme la bevanda di soia con i semi di chia e lo zucchero di canna. Lasciar riposare il composto in una ciotola coperta per almeno 30 minuti in frigorifero. Infine, suddividete in bicchieri o coppette e guarnite con qualche cucchiaio di yogurt, lamponi e se desiderate dello zucchero al velo.

COME CONSERVARLO:

Il Pudding andrebbe consumato al momento, ma se volete potete conservarlo in frigorifero per un paio di giorni, per poi procedere all’aggiunta dei lamponi (o altri frutti rossi come mirtilli, more, ecc.) solamente prima di mangiarlo.

Facilissimo da realizzare, è perfetto da preparare la sera prima per la colazione del giorno seguente !


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.