Per modellare il proprio corpo è necessario scegliere uno sport idoneo, solo così si otterranno i benefici a cui si aspira. Ecco di seguito una breve classificazione delle conformazioni-tipo femminili, con piccoli consigli riguardanti lo sport “migliore” da praticare.
SE SIETE IN SOVRAPPESO SU TUTTO IL CORPO:
Per questa conformazione sono da preferire sport aerobici come camminare, cyclette, pilates, pallacanestro, calcio e pugilato; devono lavorare vita e gambe, almeno 3 volte alla settimana.
SE AVETE UNA CONFORMAZIONE A PERA:
La massa grassa si concentra dalla vita alle caviglie, con problemi di ritenzione idrica, e le spalle e il seno sono più piccoli. Bisogna tonificare vita, fianchi, glutei, addominali e potenziare le braccia con esercizi specifici. Correre o camminate almeno 2 volte alla settimana. Gli sport da preferire sono nuoto, hydrobike o tennis.
SE AVETE UNA CONFORMAZIONE A MELA:
La massa grassa è localizzata sull’addome, sono quindi consigliabili gli addominali: almeno 15 minuti ogni giorno, cercando di farli in modo corretto senza sforzare la schiena. Gli sport da preferire sono pilates, danza, nuoto o danza del ventre. fate sempre delle docce fredde per smuovere il grasso!
NON AVETE NESSUN PROBLEMA DI PESO, NON FATE SPORT E TENDETE A STARE CURVI PER MANCANZA DI MUSCOLI DELLA SCHIENA
In questo caso il corpo ha bisogno di riavere tono muscolare e forma a gambe, braccia e schiena, senza perdere ulteriore peso ed energie. Scegliere sport quindi come equitazione, yoga, danza, pilates, pattinaggio e tango.
Lascia un commento