Per chi non lo sapesse, la schiscetta è quel piccolo contenitore di plastica con dentro il pranzo da portarvi e gustarvi sul luogo di lavoro 🙂 ecco alcune idee che ho appositamente studiato:
Schiscetta per chi è senza energie: provate una frittata di uova e verdure con parmigiano e olio di oliva extravergine. Cuocetela la sera precedente al forno o al tegamino antiaderente.
Schiscetta fresca per quando fa particolarmente caldo: ideale è un’insalatona mista di verdure con tonno o salmone all’olio sgocciolato, mozzarella o feta, mais, olive e delle noci.
Schiscetta per chi è particolarmente irritato/nervoso: opterei per un piatto di cereali complessi come un’insalata di pasta o di riso o di farro o di orzo, che aumentano la produzione di serotonina, l’ormone del buon umore e del benessere psichico. Condita con verdure e legumi misti.
Schiscetta per chi vuole restare leggero: ottima è un’insalata di pollo (tagliatelo a striscioline e cuocetelo ai ferri) con sedano, olive e scaglie di parmigiano.
Regola generale: evitate di portarvi cibi dall’odore troppo forte come pesce e broccoli ed evitate di mangiare davanti al pc, al tablet o al cellulare.
E per gli spuntini? Evitate barrette di cioccolato che potrebbero squagliarsi, meglio un muffin al cioccolato o ai frutti rossi oppure un paio di cookies (croccanti biscotti arricchiti da gocce di cioccolato, tipici della cucina americana) da sgranocchiare.
Lascia un commento