I benefici del cocco

Quando immaginiamo un’isola deserta subito ci viene in mente una palma e il cocco, l’unico cibo che potremmo trovare per nutrirci ! andiamo allora a indagare cosa contiene…

Composizione nutrizionale

Il cocco è composto dal 50 % di acqua, il resto da fibre, zuccheri e lipidi,100 grammi contengono più di 300 calorie (non pochissime), ed è povero di proteine.

Ideale per chi pratica sport

Tra i benefici del cocco però ci sono le vitamine (E, C e B), che lo rendono efficace nel trattamento di disturbi come la debolezza muscolare, eccessivo nervosismo e disturbi urinari. Come nutrizionista, suggerisco un pezzo di cocco grande come il palmo della vostra mano, al giorno (a merenda o dopo il pasto), anche per eliminare le tossine nell’apparato digerente, e per aiutare a eliminare l’aria in eccesso nello stomaco. Il cocco inoltre è ricco di potassio e per questo è utile per reintegrare i sali minerali che si perdono durante la sudorazione; contiene molti grassi saturi quindi attenzione ! ma, tra i suoi benefici c’è quello di rinforzare il sistema immunitario e aiutare la digestione, addirittura ha proprietà rigenerative a livello cellulare e può essere considerato un sostituto del plasma sanguigno perché l’acqua di noce di cocco è una sostanza sterile che non distrugge i globuli rossi ed è tollerato dall’organismo umano.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *